Avevamo raccontato nella serata di ieri, di un uomo che a Sestu, da ormai troppi anni, minaccia di morte e insulta chiunque gli passi davanti e non ci saremmo mai aspetta delle numerose reazioni social da parte degli abitanti della cittadina dell’hinterland cagliaritano che hanno pubblicato in merito a questa vicenda.
Ieri vi avevamo raccontato di schiamazzi, urla, minacce di morte, danneggiamenti, tutti fatti che avvengono sistematicamente nella zona di via Togliatti e che hanno sempre visto un “leggero menefreghismo” da parte delle istituzioni locali che oltre ad un paio di Tso nulla hanno concluso. Infatti l’uomo continua sistematicamente a girare per Sestu, facendo le peggior cose.
Tutti fatti conosciuti per filo e per segno da parte dei Carabinieri, della Asl e del Comune di Sestu.
Dopo la pubblicazione del pezzo, però è successo un fatto che nessuno si sarebbe aspettato, infatti, in tanti hanno commentato l’articolo, che la Sindaca Paola Secci ha definito una fake news, ma che a leggere i commenti dei cittadini sembra essere una verità conclamata.
“La situazione è sempre la stessa da anni!!! È pericoloso per noi del vicinato ma anche per chi si trova a passare sotto casa sua!!! Perché ieri ha lanciato un divano l’altra volta una bombola !!! O spruzza alcol da su a giù del balcone andare in giro nudo o con coltelli in mano minacciando chi incontra!!!vi ricordo che da questa strada passano bambini per andare a scuola ragazzi che in questa via ci vivono e sono costretti a fare il giro più grande per paura di passare sotto casa sua!!! È una persona malata e sola!!! Ma veramente è normale lasciarlo così solo? Con questi problemi??“, questo uno dei commenti pubblicati.
“Urla disumane a qualunque ora del giorno e della notte, per non parlare degli oggetti pesanti come divani , sedie , televisori, reti di letti e nn mi dilungo , che vengono lanciati giù dal balcone in mezzo alla strada con il rischio che venga colpito qualcuno . I carabinieri vengono seguiti da ambulanza , ma come al solito senza mettere rimedio alla situazione. Tutto molto ridicolo“, questo un secondo commento.
Ma ancora: “Siete vergognosi ieri avrebbero dovuto prenderlo e chiuderlo da qualche parte ma l avete lasciato qua e poi noi del vicinato celo dobbiamo assorbire tutta la notte facendo casino e una persona instabile che deve essere chiusa in qualche struttura per riprendersi , non e che vengono carabinieri ambulanze lui vi fa 2 battute e voi ci cascate e appena andati via ricomincia siete vergognarsi asl comune ecc ecc“.
“Questa situazione dura da anni. Ma è possibile, che chi di dovere dovrebbe intervenire, non vede e non sente. Non si vive più in questa situazione“, ancora un commento pubblicato su Facebook.
Riproponiamo le parole che in assoluto anonimato, una famiglia che abita lì vicino ci ha rilasciato: “Cosa dobbiamo fare oltre a quello che abbiamo già fatto? denunce e segnalazioni al Comune non sono servite a nulla, dobbiamo aspettare il morto?”.



























