Comincerà il suo iter nell’Aula del Consiglio regionale martedì 7 ottobre, alle 10.30, il testo della proposta di legge sull’attuazione del comparto unico di contrattazione collettiva della Regione e degli Enti locali.
Lo ha annunciato lo stesso presidente del Consiglio regionale, Piero Comandini, dopo aver incontrato, con tutti i capigruppo, una delegazione dei dipendenti che oggi si sono riuniti in assemblea sotto il palazzo del Consiglio.
Comandini ha raggiunto i manifestanti e ha preso il microfono per dare notizia della data: “Ho ritenuto opportuno venire qui insieme a tutti i capigruppo di tutte le forze politiche, perché oggi non ci sono colori politici, ma il riconoscimento di un percorso lungo e difficile, che ora ha una data ufficiale”, ha spiegato davanti alla folla. Poco prima, a prendere la parola era stato anche il sindaco di Cagliari Massimo Zedda, tra i promotori del lungo iter verso la equiparazione della contrattazione collettiva. Soddisfatti i manifestanti e i rappresentanti sindacali, che hanno dato appuntamento ai propri iscritti per seguire il dibattito in Aula dalla settimana prossima.






















