La ditta BRUNO FARMACEUTICI S.P.A., ha comunicato, il ritiro volontario e cautelativo dalle farmacie, senza indicarne le cause, di un lotto del medicinale DIDROGYL, disponibile in 0,15 mg/ ml, gocce orali, soluzione –flacone da 10 m AIC 024139014. Nello specifico si tratta del lotto 250326 (data produzione: 07/2025 – data scadenza: 07/2028).
L’azienda Bruno Farmaceutici, sita a Roma, in via Delle Ande n° 15, ha comunicato con la nota di richiamo, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, che si tratta di una misura precauzionale, di un lotto specifico nei dosaggi citati.
Altri dosaggi e confezioni non sono interessati da questa operazione. L’azienda ha già provveduto ad interrompere la distribuzione dei lotti non conformi e ad avviarne procedura di recall. DIDROGYL a base di calcifediolo, metabolita, utilizzato per il trattamento delle malattie delle ossa e di malattie che portano a ipocalcemia (bassi livelli di calcio nel sangue). Il farmaco è vendibile solo dietro ricetta medica e non è vendibile online.





















