Nel week del 27 e 28 settembre, presso la palestra comunale di via Mandrolisai a Cagliari si è svolto lo stage regionale di ginnastica ritmica indetto da Uisp comitato regionale Sardegna che ha visto la partecipazione di 103 ginnaste provenienti da tutta la Sardegna.
Un grande lavoro organizzativo sostenuto fin da subito con entusiasmo dalla Presidentessa Uisp comitato regionale Sardegna Loredana Barra.
Lo stage ha avuto una madrina d’eccezione Milena Baldassarri classe 2001 è un’ex ginnasta italiana, individualista della Nazionale di ginnastica ritmica italiana.
Tre volte Campionessa Italiana Assoluta All-Around, è vincitrice di 5 medaglie mondiali, fra cui il primo argento mai vinto da una ginnasta italiana, ai Campionati Mondiali, dove nel 2018 si è laureata Vice-Campionessa del Mondo al Nastro.
Alle Olimpiadi di Tokyo conquista il sesto posto nella Finale All-Around, miglior risultato fino a quel momento mai ottenuto da una individualista italiana. Vanta la partecipazione anche all’ ultima edizione delle Olimpiadi di Parigi 2024 dove ha ottenuto rientrando nella top ten.
Allo stage hanno fatto gli onori di casa il Vice Presidente Uisp Sardegna Tonino Ibba e Il Presidente del Consiglio Comunale di Cagliari, Marco Benucci insieme all’Assessore Yuri Marcialis.
“È stata una esperienza stupenda che ha arricchito il background sportivo delle nostre ginnaste. Questo stage regionale, infatti, oltre che apportare un valore aggiunto alla preparazione delle nostre atlete ha anche rappresentato un ottimo banco di prova in previsione dell’imminente campionato regionale ormai alle porte. L’allenatrice Milena Baldassarri ha saputo tirare fuori il meglio da ogni ginnasta, individuando fra lo loro, ginnaste talentuose che fanno ben sperare per il futuro del nostro movimento sportivo. Siamo molto soddisfatte e grate per questa occasione”, affermano gli organizzatori.























