La festa del borgo di Seddori ( Sanluri ) 2025 è pronta ad ospitare anche quest’anno, come da tradizione, artigiani, artisti e antichi mestieri. Le vie del borgo e le case storiche aperte al pubblico saranno teatro della manifestazione sanlurese che è giunta alla sua 28 esima edizione.
Domenica 28 settembre anche su ladìri, i tipici mattoni di terra cruda, saranno protagonisti in uno stand laboratorio ospitato nella splendida cornice della casa campidanese in via verdi n 16. Il ladiraiu ed esperto in bioedilizia Luca Murgia insieme all’Arch. Sara Collu daranno vita ad un laboratorio esperienziale sulla tematica della terra cruda, materiale naturale antico ma mai così moderno soprattutto se si parla di architettura sostenibile.
Grandi e piccoli/e potranno “sporcarsi” le mani imparando a impastare e dar vita ai mattoni di ladìri fatti di acqua , terra e paglia. Ricordiamo che la Sardegna, in particolare il Campidano custodisce un patrimonio unico di case di terra cruda tale da rendere la nostra isola uno dei principali centri a livello europeo.






















