Vendevano alimenti non abbattuti correttamente e in un caso erano anche sprovvisti di documentazione sulla tracciabilità.
Lo hanno riscontrato i carabinieri del Nas di Cagliati in due stand che somministravano alimenti all’interno del Festival dell’Oriente che si è svolto la scorsa fine settimana alla Fiera di Cagliari.
I carabinieri hanno sequestrato alimenti non conformi e multato i titolari.
In particolare nello stand di una società di ristorazione con sede nella provincia di Milano, gestito da una 46enne di origine romena residente nel Milanese, i militari hanno rilevato la presenza di derrate alimentari prive di tracciabilità e la mancata esecuzione delle procedure di abbattimento per alcuni prodotti.
Sono così scattate sanzioni amministrative pari a 3.500 euro, sequestrati anche 40 chili di alimenti tra carni e prodotti ittici.
Stesse violazioni in un altro stand riconducibile a un’azienda artigianale dell’hinterland milanese, gestito da una 61enne di origine indiana.
Trovati alimenti non abbattuti. In questo caso le sanzioni hanno raggiunto i 2.000 euro, con il sequestro e la distruzione di circa 15 chili di carne, spiega l’Ansa.
























