Quattro serre e sei capannoni per coltivare e preparare la marijuana. Una maxi piantagione è stata scoperta a Riola Sardo dai militari della Guardia di finanza.
Sequestrate 2.600 piante alte anche un metro e 60 centimetri per un peso complessivo di 8 tonnellate, 7 kg di infiorescenze pronte alla commercializzazione, 40 kg di residui di lavorazione e oltre 2 kg di kief che sarebbero serviti per confezionare panetti di hascisc.
Denunciata una persona. L’operazione è scattata dopo che i militari della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Cagliari avevano notato dall’alto la piantagione. E’ subito scattato il blitz, nei terreni nella disponibilità di una cooperativa agricola dove sono state individuate serre con le piante e capannoni adibiti alla lavorazione del prodotto.
“La piantagione – spiegano dalle Fiamme gialle – comprendeva oltre 2.500 piante di cannabis, alte in media 160 cm, con infiorescenze in stato di maturazione e di molteplici varietà – disposte in una serie di filari ben organizzati e attrezzati di autonomi irrigatori – per un peso complessivo di circa 8 tonnellate”.
La marijuana è stata sequestrata e il rappresentate legale della cooperativa è stato denunciato, spiega l’Ansa.
























