E’ stato arrestato il 47enne che ieri ha ferito un giovane straniero con i cocci di una bottiglia in piazza del Carmine a Cagliari.
Si tratta di un 47enne, già noto alle forze dell’ordine: ora deve rispondere di lesioni gravissime.
L’uomo era destinatario di un foglio di via dal capoluogo, che non ha rispettato.
Secondo una prima ricostruzione, lo straniero si trovava in piazza insieme ad un connazionale che è intervenuto per sedare una lite tra un uomo e una donna che gravitano nella zona e dormono per strada. Durante queste fasi, il 47enne ha afferrato una bottiglia da terra e dopo averla rotta si è scagliato contro i due senegalesi che si trovavano poco distante, ferendo il giovane al volto.
Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della squadra volante e un’ambulanza del 118. L’aggressore si trova rinchiuso nel carcere di Uta, mentre il giovane straniero è stato ricoverato in ospedale al Brotzu.
Proprio nei giorni scorsi anche la Fipe Confcommercio Sud Sardegna aveva denunciato la situazione delle risse in centro a Cagliari: “I nostri associati sono arrabbiati e preoccupati: ormai questi episodi sono all’ordine del giorno. Nonostante il costante lavoro delle forze dell’ordine e i tanti eventi che provano a restituire vitalità e vivibilità al centro, ci troviamo a fare i conti con risse, danneggiamenti e situazioni che minano la serenità di cittadini e imprese”.




















