In data odierna si segnalano 20 incendi occorsi sul territorio regionale, 4 dei quali hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei della flotta regionale:
1 – Incendio boschivo agro del Comune di Fluminimaggiore, località Giogadroxiu
Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale della Stazione del Corpo forestale di Fluminimaggiore, coadiuvato dal personale della stazione CFVA di Fluminimaggiore, e dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base CFVA di Marganai. Sul posto sono intervenute: due squadre dell’Agenzia Forestas di Fluminimaggiore e una squadra dei Vigili del Fuoco di Iglesias. L’incendio, partito da una vettura che ha preso fuoco a bordo strada, è stato fermato grazie al tempestivo intervento di uomini e mezzi che hanno evitato che l’incendio si ampliasse all’interno del bosco.
2 – Incendio rurale in agro del Comune di Tempio Pausania, località St.zo Santu Masu
Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale della Stazione del Corpo forestale di Palau, coadiuvato dal personale della stazione del CFVA di Luogosanto e dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base CFVA di Limbara.
Sul posto sono intervenute: due squadre dell’Agenzia Forestas di Tempio e Aglientu, tre squadre di volontari di protezione civile di Palau, Santa Teresa di Gallura e Arzachena, una squadra dei VVf di Arzachena. Le fiamme hanno percorso circa 10 ettari di seminativi e pascolo.
3 – Incendio boschivo rurale in agro del Comune di Fonni, località Coda ‘e Serra
Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale della Stazione del Corpo forestale di Gavoi, coadiuvato dal personale del GAUF CFVA di Nuoro e dal personale bordo dell’elicottero proveniente dalla base CFVA di Farcana.
Sul posto sono intervenute quattro squadre dell’agenzia Agenzia Forestas: due dei cantieri di Fonni e due dei cantieri di Orgosolo, una squadra dei VVF di Nuoro. Le fiamme hanno percorso circa qualche ettaro di pascolo alberato.
4 – Incendio rurale in agro del comune di Villasor, località Pruna Cristis
Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale della Stazione del Corpo forestale di Sanluri, coadiuvato dal personale del GAUF CFVA di Cagliari e dal personale bordo degli elicotteri provenienti dalle basi CFVA di Pula e Marganai.
Sul posto è intervenuta: una squadra dell’Agenzia Forestas di Monastir, una squadra dei Barracelli di Villasor, tre squadre di Volontari di Decimoputzu, Assemini e Monastir una squadra dei VVF di Cagliari. Le fiamme hanno percorso una superficie di circa 20 ettari di stoppie.






















