In data odierna si segnalano 26 incendi occorsi sul territorio regionale, dei quali 3 hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei della flotta regionale:
1 – Incendio boschivo-rurale in agro del Comune di Irgoli, località Cuccuta
Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale della Stazione del Corpo forestale di Orosei, coadiuvato dal personale della stazione CFVA di Dorgali, dal GAUF CFVA di Nuoro e dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base CFVA di Farcana. Sul posto sono intervenute: tre squadre dell’Agenzia Forestas di Siniscola, Loculi e Orosei e una squadra dei Vigili del Fuoco di Nuoro. L’incendio ha interessato circa qualche ettaro di macchia e pascolo.
2 – Incendio rurale in agro del Comune di Villanovafranca, località Baccu Suergiu
Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale della Stazione del Corpo forestale di Barumini, coadiuvato dal personale GAUF CFVA di Cagliari e dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi CFVA di Villasalto, Fenosu e Marganai.
Sul posto è intervenuta: una squadra Agenzia Forestas di Barumini, una squadra dei Barracelli di Villamar, una squadra di volontari di protezione civile di Villanovafranca. Le fiamme hanno percorso qualche decina di ettari di zone agricole e pascoli nudi. Incendio ancora in bonifica. La pattuglia forestale competente per territorio è ancora sul posto per scongiurare eventuali ripartenze.
3 – Incendio rurale in agro del Comune di Flussio, località Sa Pontiggia
Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale della Stazione del Corpo forestale di Bosa, coadiuvato dal personale CFVA a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi CFVA di Bosa e Anela.
Sul posto è intervenuta: due squadre Agenzia Forestas di Montresta e Bosa, due squadre dei Barracelli di Flussio e Tinnura, una squadra dei VVF di Cuglieri. Le fiamme hanno percorso una superficie di circa 10 ettari di pascoli e terreni incolti.






















