Ha iniziato a dare in escandescenza fuori da un noto locale notturno di Baja Sardina dove stava trascorrendo una serata tra musica e alcol: un giovane turista svizzero in vacanza in Costa Smerlada è stata arrestato dai carabinieri della stazione di Porto Cervo coadiuvati dai colleghi della radiomobile di Olbia, per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.
Il ragazzo, in stato di forte alterazione psicofisica dovuta all’abuso di alcol, ha tentato di salire a bordo dell’automobile del padre, per poi darsi pericolosamente alla fuga.
I militari ed il padre stesso hanno tentato di bloccarlo e di estrarlo dal veicolo per impedirgli di partire, ma il ragazzo ha assunto un atteggiamento ancora più aggressivo, dimenandosi e sputando addosso al padre ed agli uomini dell’Arma ed iniziando a scalciare verso di loro per cercare di divincolarsi.
Una volta bloccato e messo in sicurezza, anche con l’aiuto di altri due ragazzi che hanno assistito alla scena, il giovane è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza del reparto territoriale di Olbia in attesa dell’udienza di convalida, scrive l’Ansa.























