L’azienda Angelini Pharma Spa, ha disposto il ritiro volontario dal mercato un noto farmaco antidolorifico. Il provvedimento, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, è stato preso a seguito di revoca dell’autorizzazione all’immissione in commercio su rinuncia del Titolare AIC.
Il farmaco incriminato è l’Acido Acetilsalicilico Angelini 500 mg 20 cpr (SKU 030009017). Il medicinale Angelini Acido Acetilsalicilico Angenerico 500 mg 20 compresse è utilizzato nella terapia sintomatica degli stati febbrili e delle sindromi influenzali e da raffreddamento, nel trattamento sintomatico di mal di testa, mal di denti, nevralgie, dolori mestruali, dolori reumatici e muscolari. Nello specifico l’ACIDO ACETILSALICILICO, codice prodotto 030009017, è un farmaco antinfiammatorio non steroideo (FANS) noto anche come aspirina. Viene utilizzato per alleviare il dolore, ridurre la febbre e trattare l’infiammazione.
Il codice 030009017 si riferisce a specificamente alle compresse da 500 mg di “Acido Acetilsalicilico Angenerico” prodotte da Angelini La ditta Angelini Pharma Spa, con sede ad Ancona, in via Vecchia del Pinocchio n° 22, ha comunicato l’avvio della procedura di ritiro, imponendone la rimozione di questa inserzione di prodotto dal marketplace online.























