Non si è fermato all’alt ordinato dai carabinieri che lo avevano visto zigzagare con l’auto, è stato inseguito e ha perso il controllo dell’auto finendo contro un albero.
E’ accaduto durante la notte tra Quartu e Cagliari.
Protagonista un operaio 37enne residente a Sinnai, denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza.
L’uomo, al volante di un Volkswagen Maggiolino, è stato visto da una pattuglia dei carabinieri all’incrocio tra via Roma e la statale 554.
Stava effettuando manovre pericolose tanto che i militari hanno deciso di fermarlo. Il conducente ha tentato di sottrarsi al controllo accelerando bruscamente, dando così inizio a un inseguimento per le vie cittadine. La fuga è durata solo pochi minuti: il 37enne ha perso il controllo dell’auto, schiantandosi contro un albero in via Newton. “Nonostante l’impatto – raccontano i carabinieri – l’uomo ha aperto la portiera e cercato di dileguarsi a piedi, ma è stato immediatamente raggiunto e bloccato”. Durante queste fasi uno dei militari è rimasto lievemente ferito.
Il 37enne è stato sottoposto al test con l’etilometro ed è risultato avere un tasso alcolemico pari a 1,31 g/l, più del doppio del limite consentito. Il 37enne è stato denunciato, gli è stata ritirata la patente e sequestrata l’auto, scrive l’agenzia di stampa Ansa.























