A distanza di due anni dalla loro ultima apparizione in Sardegna, i Deathfiend tornano a Cagliari il 10 ottobre per presentare il nuovo album “Dark Rising”, pubblicato nei formati CD, LP e Cassetta dalle etichette Gruesome Records (Portugal) e Phobia Records (Czech Rep.)
John Pickering (voce e chitarra), noto per essere stato il cantante e fondatore della storica band crust punk Doom, nonché già membro della grindocore/crust band Sore Throat, la doom metal band Cain e Police Bastard.
Andrea Pisu (batteria), già nei Police Bastard e in svariate band hardcore/punk isolane (Full Of Hatred)
e Rick Farn (basso).
La proposta musicale dei Deathfiend è un’originale fusione di death metal primordiale (Celtic Frost, Hellhammer), influenze doom/death (Asphyx,Obituary), elementi crust e atmosfere psichedeliche.
Dopo aver collaborato nel primo album “Beyond Life” con Karl Willetts (Bolt Thrower) nell’omonimo brano “Beyond Life”, la band propone una nuova collaborazione di rilievo con Barney Greenway (Napalm Death) nel brano “Relive the Torment”.
Ad aprire la serata i Vultur e i Mexoff
VULTUR
Secondi in scaletta, i Vultur propongono un black metal estremo e velocissimo, caratterizzato da atmosfere oscure e ritualistiche.
La band è reduce da un recente mini tour nel Regno Unito e da alcuni concerti nella penisola italiana, e continua a presentare il nuovo lavoro discografico “Cultores de perdas e linna”, pubblicato da Dead Mask Records.
MEXOFF
Ad aprire la serata saranno i Mexoff, storica band hardcore punk/power violence dell’ isola sarda.
Esordio della formazione a quattro elementi, la band propone un live set intenso, intricato e dal forte impatto sonoro.
Location: Fabrik Club – Via Goffredo Mameli 216, Cagliari
Apertura porte ore 21:00 – Inizio spettacolo ore 21:30 (puntuali)
Ingresso €10 riservato ai soci Csain 2025
Per tesserarsi: https://www.fabrik.it/nuova-pagina-adesione/
























