Da lunedì al 13 luglio in Via Del Mare a Quartu (viale Colombo) in programma la terza edizione della Street Art Week.
Sono oltre 65 le candidature arrivate dagli artisti, anche dal Regno Unito e da Cuba.
Il progetto unisce arte e solidarietà in modo concreto con progetti in favore dell’Asgop e dell’Associazione Sardegna Palestina. Tra le iniziative anche una parete collettiva di circa 30 metri quadrati, chiamata Wall For Gaza, all’altezza del secondo semaforo di viale Colombo: diventerà un contenitore di messaggi per la Palestina.
Utilizzando solo i colori della bandiera: rosso, verde e nero. Una mostra, chiamata “Non in mio nome” sarà ospitata dalle attività commerciali e dai ristoranti. Ci sarà un QR Code che mostrerà tutte le riproduzioni delle opere messe in vendita da parte di 20 artisti: il ricavato delle vendite verrà interamente devoluto all’Associazione Sardegna Palestina per sostenere la ricostruzione dell’ospedale Al Awda a Gaza. Nove artisti selezionati si cimenteranno nella creazione di 12 stampe digitali che abbelliranno i mastelli trasformando la zona in una galleria urbana permanente a cielo aperto.
Altri saranno impegnati per “Fuori Vetrina” con la decorazione artistica delle serrande dei locali commerciali. I rimanenti saranno comunque parte attiva del progetto con i loro live painting e progetti di riqualificazione estemporanea durante la quattro giorni.
Previsti anche laboratori per bambini, spettacoli, performance di break dance, contest musicali e serate di musica live su un palco itinerante (un furgone allestito per l’occasione). Sono previsti premi in denaro per i primi tre classificati (1000, 600, 400 euro).























