Sono 17 gli incendi occorsi oggi sul territorio regionale, due dei quali hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei della flotta regionale.
Il primo vasto rogo è divampato in agro di Goni, località Pramuttedu, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di San Nicolò Gerrei, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Villasalto.
Sul posto sono intervenuti anche le squadre dell’Agenzia Forestas di Villasalto e di Escalaplano e la squadra di volontari di sant’Andrea Frius.
Le fiamme hanno percorso una superficie di circa 7000 metri quadri di Sughereta.
Secondo incendio in agro a Talana, località R. su campu ‘e sa gente: lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Tortolì, coadiuvato dal personale del GAUF del CFVA di Lanusei, dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di San Cosimo e dal personale della Stazione del Corpo forestale di Baunei. Sul posto erano presenti anche le squadre dell’Agenzia Forestas di Baunei e di Talana. Le fiamme hanno percorso una superficie di circa 7000 metri quadri di Macchia mediterranea.
Infine rogo a Mores, località Benadilesi, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Ozieri, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Anela e del Superpuma decollato dalla base di Alà dei sardi.
Intanto sono proseguite durante tutta la mattina e il primo pomeriggio le operazioni di spegnimento e bonifica del perimetro dell’incendio avvenuto ieri nei comuni di Sassari-Alghero, in cui hanno operato le squadre a terra con mezzi manuali e i mezzi aerei regionali e nazionali.






















