Inutile, non c’è verso. Il sindaco di Assemini Mario Puddu non ha alcuna intenzione di rispondere alle nostre domande. Nella giornata di ieri siamo stati oltre due ore in attesa che si liberasse.
Beh, alla fine si è liberato, ma non per noi. Ci ha infatti informato che non era disponibile e che aveva un incontro con la delegazione dell’ENI. Insomma, tutto sommato nulla di diverso da quello che ci aspettavamo.
Nulla di strano all’orizzonte dopo la mail inviata da un ufficio stampa che ancora non esiste, nella quale veniva annunciato il non-patrocinio da parte del comune di Assemini all’evento indetto dai medici davanti alla Fluorsid, in difesa della salute pubblica.
Peccato che il sindaco Mario Puddu è il responsabile della salute pubblica della cittadina che è stato chiamato a rappresentare. Questo dovrebbe essere un valido motivo per patrocinare un evento promosso non da dieci intolleranti e disfattisti ambientalisti, ma da medici che da anni studiano l’ambiente che ci circonda e che sono stati capaci in tanti anni di denunciare situazioni molto gravi come quelle che inquinano in Sardegna.