Ha tentato di uccidere il padre colpendolo con un attizzatoio e tentando di strangolarlo, fermandosi solamente con l’arrivo dei carabinieri.
E’ accaduto ieri sera a Iglesias.
In manette per tentato omicidio è finito un 27enne, già noto alle forze dell’ordine; trasportato in ospedale in codice rosso il padre un 61enne.
L’allarme è scattato intorno alle 20 quando alcuni residenti hanno sentito urla provenire dalla strada. Sul posto sono subito arrivati i carabinieri. Poco prima il 27enne aveva aggredito il genitore colpendolo più volte alla testa e al torace con un pesante attizzatoio da camino e tentando di strangolarlo. Il 61enne, ferito, è riuscito a sfuggire in strada in cerca di aiuto, ma l’aggressione è proseguita. Anche un passante, intervenuto in soccorso, è stato colpito dal giovane, riuscendo però a evitare lesioni significative grazie all’arrivo della gazzella dell’Arma. Appena visti i carabinieri il 27enne è fuggito, ma è stato rintracciato e arrestato. Il padre è stato accompagnato all’ospedale Sirai di Carbonia con un’ambulanza del 118, ma è già fuori pericolo. Il 27ene è stato invece trasferito a Uta.























