Ha tentato di abusare dell’ex moglie dopo essere riuscito ad entrare in casa nonostante avesse il divieto di avvicinarla.
I carabinieri del Radiomobile di Cagliari hanno arrestato un 45enne di Elmas, già noto alle forze dell’ordine per maltrattamenti contro familiari e conviventi, tentata violenza sessuale, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, nonché danneggiamento.
L’uomo, fino al 30 maggio scorso sottoposto al divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico, si è introdotto nuovamente nell’abitazione di famiglia, tentando di costringere la donna ad avere un rapporto sessuale.
Al rifiuto, l’ha colpita con violenza. La vittima, riuscita a fuggire portando con sé la figlia di due anni, ha trovato rifugio in casa di amici, ma il marito l’ha inseguita. Sul posto, chiamati dai vicini, sono arrivati i carabinieri.
Il 45enne si è scagliato anche contro di loro e per bloccarlo è stato usato il taser. Immobilizzato, l’uomo è stato poi affidato alle cure dei medici del 118 per alcune contusione riportate durante la colluttazione con i carabinieri.
Gli stessi militari sono stati medicati per alcune lievi lesioni, scrive l’agenzia di stampa Ansa.























