Nella giornata di ieri, 7 giugno, si segnalano 16 incendi occorsi sul territorio regionale, nessuno dei quali ha richiesto l’intervento dei mezzi aerei della flotta regionale:
1 – Incendio rurale in agro del Comune di Pattada (SS) in località “Madonna del Carmine”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Pattada (SS), coadiuvato dal personale della Stazione forestale di Ozieri (SS), sul posto sono intervenuti per lo spegnimento a terra due squadre dei Vigili del Fuoco di Ozieri (SS).
2 – Incendio rurale in agro del Comune di Terralba (OR) in località “Paui Nicasu”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Marrubiu (OR), coadiuvato dal personale GAUF del CFVA di Oristano, sul posto sono intervenuti per lo spegnimento a terra una squadra di Forestas, proveniente dal cantiere forestale di Palmas Arborea, i Barracelli di Terralba e due squadre dei Vigili del Fuoco di Oristano.
3 – Incendio rurale in agro del Comune di Serramanna (CA) in località “S’Isca”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Sanluri (CA), sul posto sono intervenuti per lo spegnimento a terra i Barracelli di Serramanna e i Volontari N.O. Quadrifoglio di Serramanna.-
4 – Incendio rurale in agro del Comune di Gonnosfanadiga (CA) in località “C. Pisano”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Villacidro (CA), sul posto è intervenuta per lo spegnimento a terra una squadra di Forestas, del cantiere forestale Monte Omu di Villacidro.-
5 – Incendio rurale in agro del Comune di San Sperate (CA), il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Dolianova (CA), sul posto sono intervenuti per lo spegnimento a terra, una squadra di personale di Forestas provenienti dal cantiere forestale Santa Lucia di Monastir, Volontari Orsa S. Lucia di Monastir e i Volontari Orsa di Assemini.
6 – Incendio rurale in agro del comune di Capoterra (CA), il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione Forestale di Uta (CA), sul posto sono intervenute per lo spegnimento a terra due squadre dei Vigili del Fuoco di Cagliari, tre squadre di Volontari, Santa Barbara, Misericordia e Grusap, tutti provenienti da Capoterra.
7 – Incendio rurale in agro del Comune di Assemini (CA), il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Uta (CA), sul posto sono intervenuti per lo spegnimento a terra i Barracelli i Assemini e di Uta, e i Volontari A.V.A.D. di Decimoputzu (CA).
Inoltre ci sono stati ulteriori incendi di minore entità negli agri dei Comuni di Arzachena (SS), Capoterra (CA), Maracalagonis (CA), Villaspeciosa (CA), Sestu (CA), Assemini (CA), Villasor (CA) e Tortolì (OG).






















