Dalla gavetta come artisti di strada, suonando tra i mercatini rionali e i locali milanesi, passando per X Factor, fino al palco romano del Concerto del Primo maggio.
Questa, in sintesi, la storia artistica dei ‘Patagarri‘ – l’originale band composta da Francesco Parazzoli (voce e tromba), Nicholas Guandalin (basso), Jacopo Protti e Daniele Corradi (chitarre), Arturo Monico (trombone e percussioni), Giovanni Monaco (clarinetto e sassofono) – finita al centro delle polemiche per aver inneggiato, dal palco del Concertone, alla ‘Palestina libera’ sulle note di ‘Haga Nagila’, brano della tradizione ebraica, innescando non poche reazioni, in primis quella della Comunità ebraica.
La band – tutti nati tra il 1993 e il 2004 – comincia a farsi le ossa in strada attirando l’attenzione del pubblico con brani che mixano jazz, swing, gipsy e blues. Da qui le esibizioni nei locali milanesi (“Ci siamo esibiti in posti così piccoli che non c’era nessuno con cui cambiare il turno”, raccontano nelle interviste.
La band nella serata di mercoledì 4 giugno ha infiammato il palco di Ateneika a Cagliari.




















