Mauro Sartori è il nuovo direttore sportivo della Dinamo Banco di Sardegna Sassari.
Lo ha annunciato la società cestistica guidata dal presidente, Stefano Sardara: “Tutto il mondo Dinamo accoglie con entusiasmo un professionista di esperienza riconosciuta, che arricchirà il club con le sue competenze, la sua visione e la profonda conoscenza del basket italiano e internazionale.
A lui va il nostro caloroso benvenuto e l’augurio di buon lavoro per questa nuova avventura in biancoblu”, scrive in una nota stampa la società.
Originario di Conegliano Veneto, classe 1970, Sartori da giocatore ha indossato le canotte di Trieste, Verona, Udine, Siena, Roseto e Teramo nella massima serie.
Nel 2008 ha guidato la Reyer Venezia al salto dalla B1 alla Legadue, per poi legarsi alla società lagunare nelle vesti di dirigente. Dal 2013 al 2025 è stato direttore sportivo e responsabile scouting dell’Umana Reyer Venezia, accompagnandola al raggiungimento di traguardi straordinari come gli Scudetti 2017 e 2019, la Coppa Italia 2020 e la FIBA Europe Cup 2018.
A Sassari Sartori, che sostituisce Federico Pasquini passato a Treviso dopo 14 anni in biancoblu, si occuperà della direzione sportiva delle squadre maschili e femminili e del settore giovanile.






















