Prosegue sui campi del CUS Cagliari – Cittadella Sportiva “Sa Duchessa”, in via Is Mirrionis 3 – l’undicesima edizione del festival “AteneiKa – Sport, Music & You”
IL PROGRAMMA DI VENERDI 30 MAGGIO
Nella giornata di venerdì 30 maggio iniziano i giochi sportivi con i tornei di calcio, volley e tennis. Alle 18.00, lo spettacolo itinerante “Giai fiat ora”, a seguire djset. Alle 21.05 si accende il main stage con gli show musicali di Whitemary, Populous e Dusty Kid.
IL PROGRAMMA DI SABATO 31 MAGGIO
Sabato 31 maggio proseguiranno i tornei sportivi e le attività nel Dinicri Village. Nel Coca-Cola Corner, a partire dalle 18.30, spazio alla Casa d’aste, grazie alla collaborazione con Indigos e agli artisti emergenti Madd e Mayra. Sul palco principale, a partire dalle 20.30, andrà in scena il “Sziget Contest”. Uno dei tre progetti musicali protagonisti – Leschio, Mazulco & Il Pink, Zuia – avrà la possibilità di esibirsi nel lightstage di uno dei festival musicali più importanti in Europa. Poi spazio agli Aurevoir Sòfia, vincitori del Festival Pass, progetto musicale nato a Cinisello Balsamo, inquadrato nel grande calderone del punk, che porta dal vivo tutti i diversi background della band. In serata sarà la volta del dj set di Chroma Sound System.
GIOVEDI’ 29 MAGGIO: CERIMONIA INAUGURALE E FAST ANIMALS AND SLOW KIDS
La manifestazione ha preso il via giovedì 29 maggio con la cerimonia inaugurale alla quale hanno partecipato: il presidente del CUS Cagliari. Sen. Marco Meloni; il Prorettore vicario dell’Università degli studi di Cagliari, Gianni Fenu; il Sindaco di Cagliari, Massimo Zedda; l’assessora regionale della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, Ilaria Portas; il Presidente del CTM, Fabrizio Rodin; la responsabile scientifica del progetto Pro-Ben Moebius, professoressa Cristina Cabras e Margherita Pintor, co-founder di Adesso Basta; i rappresentanti delle facoltà dell’Ateneo cagliaritano e gli atleti della Special Olympics Team Italia Sardegna. In serata, il concerto dei Fast Animals and Slow Kids.
Giunto all’undicesima edizione, il festival “AteneiKa – Sport, Music & You” organizzato dal CUS Cagliari, dall’Università degli Studi di Cagliari, da partner istituzionali e privati, sino a domenica 8 giugno vedrà impegnati sui campi di “Sa Duchessa” oltre 2100 studentesse e studenti dell’Ateneo cagliaritano, oltre 50 artisti e 250 volontari.























