Sarà la suggestiva cornice della Forte Arena di Santa Margherita di Pula a ospitare, sabato 16 agosto 2025, il debutto in prima assoluta di OCEAN, uno spettacolo che fonde l’eleganza dell’orchestra sinfonica con la forza magnetica della musica techno, per dare vita a un viaggio sonoro emozionante e inedito.
Il progetto, ideato da Gian Stefano Murru, per la prima volta line producer dopo una lunga esperienza nel mondo dell’intrattenimento e nei grandi eventi tra musica e spettacolo, nasce con l’ambizioso obiettivo di creare un ponte tra due universi sonori apparentemente distanti: la solennità dell’orchestra e l’energia ruvida della techno. Il risultato è una sessione musicale senza precedenti, dove due mondi si fondono come correnti nello stesso oceano, trasformandosi in un flusso di emozioni, tensioni e armonie.
Ad attendere gli spettatori della Forte Arena, sessanta minuti di musica originale e inedita, composta appositamente per questo spettacolo irripetibile, e a seguire un DJ set di oltre un’ora, in cui in cui si alterneranno quattro eccellenze della scena musicale italiana e internazionale, accomunate dal desiderio di esprimersi attraverso le diverse forme di uno stesso linguaggio universale: la musica.
- Davide “Boosta” Dileo, fondatore dei Subsonica, compositore, pianista e produttore visionario, da sempre esploratore di nuovi orizzonti tra elettronica, musica contemporanea e installazioni multimediali.
- Beatrice Venezi, direttrice d’orchestra tra le più giovani e affermate al mondo, è anche pianista, autrice e divulgatrice culturale. È stata inserita da Forbes tra i “30 Under 30” più influenti dell’arte europea.
- L’acclamata Orchestra Ente De Carolis, storica formazione con sede a Sassari, è recentemente stata protagonista della prima mondiale dell’opera Giselle around Le Villi, nell’ambito delle celebrazioni pucciniane.
- Marco Carpentieri, DJ e produttore italiano di fama internazionale, ha calcato i più importanti palchi elettronici del mondo – dall’Ultra Music Festival all’Electric Daisy Carnival – ed è supportato da giganti della scena globale come David Guetta, Martin Garrix e Afrojack.
Per questa serata speciale, non sono previsti posti a sedere tradizionali: il pubblico sarà accolto in un layout esclusivo con lounges e aree privé, pensato per offrire un’esperienza immersiva e potente, capace di avvolgere il pubblico con la forza, la profondità e l’eleganza di un’onda in continuo movimento.
«Con Ocean abbiamo voluto creare qualcosa di veramente unico – spiega Gianstefano Murru – un incontro autentico tra due universi musicali. Come le correnti di un oceano, le sonorità classiche e la techno si fondono e si trasformano, dando vita a un flusso continuo di emozioni e innovazione. Questo progetto rappresenta per me la sintesi perfetta tra tradizione e contemporaneità. Sono orgoglioso di portare questa prima assoluta alla Forte Arena, un luogo che incarna l’eleganza e l’eccellenza che Ocean vuole rappresentare».






















