Oltre 75 ore di musica, 11 giorni di eventi, 30 concerti, oltre 2.100 iscritti agli eventi sportivi e 250 volontari pronti a lavorare affinché la manifestazione riesca nel migliore dei modi.
L’undicesima edizione di Ateneika, che dal 29 maggio all’8 giugno animerà con musica e sport gli spazi del Cus di Cagliari, si preannuncia da record.
Lo hanno confermato oggi nel corso della presentazione dell’evento, il prorettore vicario con delega allo Sport, Gianni Fenu, e il project manager di Ateneika, Alessio Correnti.
“Una manifestazione che si rinnova ormai da 11 anni e che rappresenta un continuo per Cagliari e per la Sardegna – ha sottolineato Fenu – Un appuntamento ricco, con migliaia di studenti, di giovani che partecipano regolarmente. Alla base c’è una competizione sportiva, ma c’è anche tanta musica e divertimento”.
“Quest’anno è l’edizione dei record – ha ribadito Correnti – non avevamo mai fatto più di 2.000 iscritti ai tornei sportivi, ora sono 2.113. Sul fronte dei volontari impegnati abbiamo ricevuto più di 250 candidature, tanti ragazzi e ragazze che si mettono in gioco per l’organizzazione dell’evento”.
Nomi importanti sul palco della musica. Per l’apertura nel giorno inaugurale, giovedì 29, si esibiranno i Fast Animals and Slow Kids. Il giorno dopo è la volta di Whitemary, Dusty Kid, Populous. Particolarmente atteso il concerto dei Sikitikis il 3 giugno, che segnano la reunion, e l’esibizione dei Patagarri, gruppo diventato famoso a X Factor che saliranno sul palco il 4.
In occasione di Ateneika, il Ctm ha messo a punto un piano straordinario di trasporto pubblico. “Contribuiamo ancora una volta al successo di un evento che unisce sport, musica e cultura con spirito partecipativo e grande energia da parte dei ragazzi – ha detto il presidente Fabrizio Rodin -. I giovani sono i nostri principali clienti e dobbiamo e vogliamo supportarli. Abbiamo inserito la linea ER ogni notte fino alle 3.30 del mattino e i sabati notte abbiamo aggiunto le linee notturne 1N, 9N e L fino a Flumini”.






















