Il Gal Barbagia, insieme ad altri 13 Gruppi di Azione Locale della Sardegna, promuove un’importante opportunità per le imprese del proprio territorio nell’ambito dell’Expo 2025 Osaka Kansai, in programma dal 22 al 28 giugno.
È stato pubblicato un Avviso pubblico per la selezione di imprese destinatarie di contributi a fondo perduto sotto forma di voucher, finalizzati alla partecipazione agli eventi promozionali previsti nella “Casa Sardegna”, a Osaka.
Il bando prevede la concessione di un contributo massimo di 2.000 euro per ciascuna impresa selezionata, destinato a coprire spese di viaggio, vitto e alloggio.
Il numero di imprese ammesse per ciascun territorio è limitato a due.
Per il Gal Barbagia, potranno candidarsi le imprese che operano nel comparto enologico (con particolare riferimento al vitigno autoctono Cannonau Doc) e per la pasta tradizionale e i dolci.
Per i produttori di vino è richiesto, come requisito essenziale, il possesso di un importatore in Giappone, da comprovare al momento della concessione del contributo.
“Essere presenti all’Expo di Osaka rappresenta un’occasione strategica per far conoscere le eccellenze agroalimentari della Barbagia ad un pubblico internazionale – dichiara Paolo Puddu, Presidente del GAL Barbagia -. È un’opportunità concreta per le nostre imprese di aprirsi a nuovi mercati, valorizzare il territorio ed affermare l’identità produttiva della nostra area in un contesto di grande visibilità. Il GAL Barbagia continuerà ad investire in iniziative che mettano al centro l’impresa locale e la promozione di un modello di sviluppo autentico, sostenibile e competitivo”.
Le imprese interessate dovranno presentare domanda entro le 18 del 17 maggio, utilizzando esclusivamente la posta elettronica certificata all’indirizzo: [email protected].






















