Si è svolto con grande successo il 5° Congresso Nazionale di Federodontotecnica presso il prestigioso Museo Ferrari Convention Center di Maranello, in provincia di Modena.
L’evento si legge nella nota stampa, ha registrato un’ampia partecipazione, sia in termini di presenze che di interventi e testimonianze sulle esperienze di laboratorio odontotecnico, confermando il ruolo dell’ odontotecnico nel panorama sanitario e tecnologico.
Il Presidente di Federodontotecnica, Gabriele Barbarossa, ha aperto i lavori sottolineando l’importanza di questo appuntamento: “È stato un congresso progettato per accelerare il passaggio di testimone generazionale nell’ odontotecnica e nell’ ampliamento della dirigenza. La presenza di numerosi giovani e donne, sia tra i partecipanti che tra i relatori, dimostra la vitalità del settore. Le relazioni hanno messo in luce competenza e passione, unite a un impegno costante nello studio delle nuove tecnologie e dei materiali innovativi, per affrontare con successo le sfide professionali del futuro. Hanno portato il saluto i rappresentanti delle confederazioni CNA Guido Politi, e del segretario nazionale SNO CNA Cristiano Tomei, per Confartigianato il presidente nazionale degli odontotecnici Ivan Pintus i quali hanno riconfermato la volontà di continuare il percorso iniziato verso una unità di intenti.























