Brad Arnold, il cantante dei 3 Doors Down, è morto all’età di 47 anni.
La notizia è stata condivisa dalla sua band ieri, sabato 7 febbraio.
Arnold stava combattendo un carcinoma renale a cellule chiare, un tipo di cancro dei reni.
Ecco le parole della band:
Con grande tristezza vi comunichiamo che Brad Arnold, fondatore, cantante e songwriter dei 3 Doors Down, è venuto a mancare sabato 7 febbraio all’età di 47 anni.
Con la sua amata moglie Jennifer e la sua famiglia al suo fianco, è venuto a mancare serenamente nel sonno, circondato dai suoi cari, dopo aver combattuto coraggiosamente contro il cancro.
In qualità di membro fondatore, cantante e batterista originale dei 3 Doors Down, Brad ha contribuito a ridefinire la musica rock mainstream, fondendo l’accessibilità post-grunge con un songwriting emotivamente diretto e temi lirici che risuonavano negli ascoltatori di tutti i giorni. Il songwriting di Brad è diventato un punto di riferimento culturale per una generazione, producendo alcuni dei successi più duraturi degli anni 2000, tra cui la hit che ha portato al successo la band, “Kryptonite”, che ha scritto durante la lezione di matematica quando aveva solo 15 anni. La sua musica ha avuto un’eco ben oltre il palcoscenico, creando momenti di connessione, gioia, fede ed esperienze condivise che vivranno a lungo dopo i palcoscenici su cui si è esibito.
Soprattutto, era un marito devoto a Jennifer, e la sua gentilezza, il suo umorismo e la sua generosità hanno toccato tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Le persone a lui più vicine ricorderanno non solo il suo talento, ma anche il suo calore, la sua umiltà, la sua fede e il suo profondo amore per la famiglia e gli amici.
La famiglia è profondamente grata per l’affetto e il sostegno dimostrati in questo momento difficile e chiede gentilmente che venga rispettata la sua privacy.
Ci mancherà profondamente e lo ricorderemo per sempre.


























