In data odierna si segnalano 22 incendi occorsi sul territorio regionale, dei quali 5 hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei della flotta regionale e nazionale:
1 – Incendio boschivo-rurale in agro del Comune di Siris.
Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale della Stazione del Corpo forestale di Ales, coadiuvato dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi CFVA di Villasalto e Fenosu. Sul posto sono intervenute: quattro squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Morgongiori, Siris, Siapiccia e Usellus, due squadre di volontari di protezione civile di Oristano e i Vigili del Fuoco di Cagliari. Inoltre sono intervenuti due Canadair provenienti dalle basi di Olbia e Ciampino.
2 – Incendio rurale in agro del Comune di Carbonia, località R.Casas.
Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale della Stazione del Corpo forestale di Carbonia, coadiuvato dal personale CFVA di Iglesias.
Sul posto sono intervenute: sei squadre di volontari di protezione civile di Iglesias, Gonnesa, Sant’Antioco, Villamassargia e Sant’Antioco, una squadra dei barracelli di Sant’Antioco e una squadra dei Vigili del Fuoco di Carbonia.
3 – Incendio rurale in agro del Comune di San Basilio, località Pinne Mairana.
Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale del GAUF di Cagliari coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base CFVA di Villasalto.
Sul posto inoltre è intervenuta una squadra di Protezione Civile di Sant’Andrea Frius.
4 – Incendio rurale in agro del Comune di Guamaggiore località Gutturru Mitza Orru
Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale della Stazione del Corpo forestale di Senorbi, coadiuvati dal personale GAUF di Cagliari e dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base CFVA di Villasalto. Sul posto è intervenuta una squadra dell’agenzia Forestas e una squadra di volontari di Protezione Civile di Senorbi. Sul posto inoltre è intervenuto un Canadair proveniente dalla base di Ciampino.
5 – Incendio rurale in agro del Comune di Norbello
Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale della Stazione del Corpo forestale di Ghilarza coadiuvato dal personale del GAUF di Oristano e da quello a bordo dell’elicottero proveniente dalla base CFVA di Fenosu,
Sul posto è intervenuta una squadra dell’Agenzia Forestas di Abbasanta e Sedilo.
























