In data odierna si segnalano 18 incendi occorsi sul territorio regionale, due dei quali hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei della flotta regionale:
1 – Incendio in agro del Comune di Sagama, località Mura Pilosu
Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale della Stazione del Corpo forestale di Bosa, coadiuvato dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi CFVA di Bosa e Fenosu (Superpuma). Sul posto sono intervenute: tre squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Bosa, Tresnuraghes e Scano Montiferro, due squadre dei barracelli provenienti da Flussio e Tinnura e una squadra dei Vigili del Fuoco di Cuglieri. L’incendio ha interessato una superfice di circa 6 ettari di pascolo.
2 – Incendio Boschivo in agro del Comune di Alà dei Sardi, località Presinsainu
Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale della Stazione del Corpo forestale di Buddusò, coadiuvato dal personale a bordo degli elicotteri Superpuma provenienti dalle basi CFVA di Alà dei Sardi e Fenosu e dall’elicottero della base di Anela.
Sul posto sono intervenute: due squadre Agenzia Forestas dei cantieri di Alà dei Sardi ‘Coiluna’ e ‘Terranova’, una squadra dei Barracelli di Alà dei Sardi, una squadra dei Volontari di Alà dei Sardi, una squadra dei Vigili del Fuoco di Ozieri. Le fiamme hanno percorso una superficie di circa 5 ettari di area boscata.























