In data odierna si segnalano n. 16 incendi occorsi sul territorio regionale, dei quali 5 incendi boschivi hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei della flotta regionale e del concorso aereo nazionale:
1 – Incendio boschivo in agro del Comune di Pattada, località ___- -SPENTO-
Le operazioni di spegnimento sono coordinate dal personale della Stazione del Corpo forestale di Ozieri coadiuvato dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi CFVA di Anela e di Ala’ dei Sardi (Super Puma).
Sul posto intervengono tre squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Pattada – S. Gavino e Monte Lerno e Ozieri – Benamajore, la squadra CFVA del Gruppo GAUF di Sassari, i VVf di Ozieri, una squadra dei Barracelli di Pattada ed i volontari di Ozieri – LAVOZ.
2 – Incendio boschivo in agro del Comune di Arzana, località Br.cu Sa Menta – -SPENTO
Le operazioni di spegnimento sono coordinate dal personale della Stazione del Corpo forestale di Lanusei coadiuvato dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi CFVA di S. Cosimo, Sorgono e Fenosu (Super Puma).
Si è reso necessario il concorso aereo nazionale con l’intervento di un Canadair CAN 11 proveniente da Olbia.
3 – Incendio boschivo in agro del Comune di Pozzomaggiore, località Su Elzu Mudadu- -SPENTO
Le operazioni di spegnimento sono coordinate dal personale della Stazione del Corpo forestale di Bonorva coadiuvato dal personale a bordo degli elicotteri proveniente dalla base CFVA di Fenosu.
Sul posto intervengono una squadra dei Barracelli di Pozzomaggiore, e una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Giave-Cossoine.
4 – Incendio boschivo in agro del Comune di Pozzomaggiore, località P.te Su Trainu e Sa Puliga- -SPENTO
Le operazioni di spegnimento sono coordinate dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi CFVA di Bosa ed Alà dei Sardi (Super Puma).
Sul posto intervengono una squadra dei Barracelli di Padria ed una squadra dei VVf di Cuglieri
5 – Incendio boschivo in agro del Comune di Gavoi, località C. Mulas- -IN CORSO
Le operazioni di spegnimento sono coordinate dal personale della Stazione del Corpo forestale di Gavoi coadiuvato dal personale a bordo dell’ elicottero proveniente dalla base CFVA di Farcana.
Si è reso necessario il concorso aereo nazionale con l’intervento di un Canadair CAN 11 proveniente da Olbia. Sul posto intervengono una squadra dei volontari di Gavoi, una squadra dei Barracelli di Lodine, 2 squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Gavoi e di Fonni ed una squadra dei VVf di Nuoro.






















