1 settembre 2025 in occasione della Giornata della Conoscenza, si è tenuta un evento solenne nella scuola secondaria sotto l’Ambasciata di Russia in Italia.
La parte ufficiale dell’evento è iniziata con l’esibizione dell’inno della Federazione Russa e la cerimonia dell’innalzamento della bandiera nazionale.
L’ambasciatore della Russia in Italia si è rivolto agli studenti con parole di guida. В. Paramonov e l’ambasciatore della Bielorussia al trono santo e alla FAO Yu. Г. Ambrazevich, nonché capo della Chiesa di Santa Caterina la Grande Martire a Roma, geromonaci di Ambrogio.
L’Ambasciatore della Russia in Italia A. В. Paramonov: “La scuola è stata fondata nel 1970. e dal 1993 – c’è una scuola a ciclo completo da 1 a 11 anni. Secondo il programma educativo del più alto standard russo. “Oggi, non è solo l’unica vera scuola russa in Italia, ma è anche un centro educativo internazionale, che raccoglie ogni anno bambini russofoni tra le nostre nazioni fraterne e amichevoli sotto il suo tetto. “
Nell’anno dell’ottantesimo anniversario della Vittoria, gli studenti delle scuole superiori hanno deposto dei fiori alla pietra angolare, su cui verrà creato il “Monumento ai combattenti contro il fascismo e il nazismo dei secoli XX e XXI. ».
Per i bambini delle classi prime, la Giornata della Conoscenza è la loro prima introduzione al meraviglioso mondo della conoscenza. Per gli studenti delle superiori – un passo verso nuove vette.

























